Menu di scelta rapida
Roadsharing

La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo ha deciso,anche per l’edizione 2014, di aderire a RoadSharing, un sito internet dedicato a chi cerca compagni di viaggio, con l'obiettivo di far incontrare la domanda e l'offerta di “passaggi”.
RoadSharing.com è una specie di autostop moderno, adattato ai tempi del web 2.0, un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie. Un sito internet in quattro lingue che innova il modo di spostarsi strizzando un occhio al portafoglio e l'altro alla mobilità sostenibile.
Al centro dell'iniziativa le nuove tecnologie di condivisione web, utili nel mettere in relazione diretta chi naviga su internet e ha interessi comuni, in questo caso la destinazione di un viaggio, ma anche di una vacanza, o, perché no, del posto di lavoro.

Chi offre un passaggio si registra con i propri dati sul sito inserendo luogo di partenza e di arrivo, che verranno georeferenziati grazie alle mappe di Google, e resta in attesa di chi il passaggio verso quella destinazione, o comunque di un luogo lungo il tragitto, lo cerca. A sua volta quest'ultimo può inserire il percorso desiderato e attendere una proposta di passaggio on line. Quando un utente trova un percorso interessante può contattare l'inserzionista, sarà RoadSharing ad inoltrare la comunicazione stabilendo così il contatto fra i futuri compagni di viaggio, il tutto senza pagare un euro per il servizio ottenuto.

Per registrarsi e cercare un “passaggio”: www.roadsharing.com