Menu di scelta rapida
Le proposte turistiche

Per ottenere informazioni turistiche su cuneo città e provincia, conoscere tutti gli eventi del cuneese, scoprirne la gustosa gastronomia, i tesori artistici e paesaggistici:
Tel. 0171 690217
accoglienza@cuneoholiday.com
www.cuneoholiday.com

Sapori dal cuneese

Possibilità di tour per gruppi ed individuali alla scoperta dei segreti della città con possibilità di prendere parte a laboratori, lezioni di cucina, degustazioni presso agriturismi e produttori locali per godersi un’esperienza memorabile di questa terra a km 0.
Per info e prenotazioni: In Terre di Granda 0171 67575 
info@tcottage.it
www.interredigranda.com

Gustare il sapore di un tempo, scoprendo Cuneo e le sue valli

Un’occasione per conoscere i tesori e i segreti nascosti della città di Cuneo, camminando nella rinnovata e splendida Via Roma, oggi pedonale, passeggiando sotto i famosi portici e scoprendo gli eleganti caffè. Provare il
piacere di raccogliere le castagne tra i caldi colori della natura,
osservare gli strumenti agricoli della tradizione popolare per la lavorazione e la raccolta, passeggiare tra secolari castagneti. Gustare i sapori tipici dell’autunno e i prodotti delle vallate. Un weekend tutto da vivere e assaporare. Itinerari su misura individuali e per gruppi.
Per info e prenotazioni: Conitours 0171 696206-698749
info@cuneohotel.it
www.cuneobooking.it

MangiArti

Nei giorni della Fiera, i ristoranti del gruppo MangiArti Ristoratori artigiani di Cuneo proporranno menù tipici e piatti a base di castagne.
CONVIVIUM - RISTORANTE TORRISMONDI
OSTERIA DUE GRAPPOLI - RISTORANTE LOVERA
OSTERIA SENZA FRETTA - RISTORANTE 4 CIANCE
RISTORANTE SAN MICHELE - NUOVO ZUAVO
OSTERIA DELLA CHIOCCIOLA - TRATTORIA ROMA

Treno Storico a vapore

Due occasioni per scoprire il fascino e l’emozione di viaggiare con un mezzo quasi centenario. Domenica 16 ottobre, un convoglio composto da locomotiva a vapore e cinque vetture d’epoca partirà da Torino Porta Nuova con arrivo in mattinata a Cuneo e ritorno nel pomeriggio
(prenotazione obbligatoria da Linea Verde Giachino, via Caboto, 35 –Torino - tel. 011 2261941).

Nell’intervallo, il treno percorrerà la tratta Cuneo Altipiano – Cuneo Gesso – Cuneo Altipiano (prenotazione obbligatoria in Promocuneo, Corso Kennedy 5 f tel. 0171 698388) 
Info: tel.339 6612135 - www.dlfcuneo.net

Beni Culturali Ecclesiastici

Apertura delle chiese del centro storico con servizio di visita guidata da parte dei “Volontari per l’arte”. Saranno visitabili la Cattedrale di Santa Maria del Bosco, le parrocchiali di Santa Maria della Pieve e di Sant’Ambrogio e la confraternita di San Sebastiano. Apertura con orari straordinari anche per il Museo Diocesano: un racconto sulla storia della città e del territorio attraverso l’arte, i grandi simboli antropologici e rituali del passato e di oggi.
Info | www.museodiocesanocuneo.it |  0171 480612 | 

Torre Civica

La Torre Civica appartiene storicamente alla nascita, crescita e sviluppo della città. Alla sua sommità si può godere il panorama di tutto l’altipiano della città di Cuneo e dai suoi quattro punti cardinali è visibile lo skyline delle Alpi e delle colline del monregalese e delle Langhe.
Orario di apertura:
venerdì 14 e sabato 15 ore 15-18
domenica 16 ore 10-13 | 15-18
Info: Insite Tours 339 4971686

Le Pro Loco della Granda alla Fiera del Marrone

In collaborazione con UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
Domenica 18 Ottobre in Piazza Europa le Pro Loco della Granda partecipano alla Fiera preparando piatti a base dei prodotti tipici dei propri territori e cercando di ricreare, in Piazza Europa, l’atmosfera caratteristica delle tante sagre di paese che animano la nostra provincia.